Descrizione
Palazzetto dei primi del ‘900 recentemente ristrutturato
Palazzo Montevideo è ubicato in una delle storiche vie del piano alto di Noto, dove il tempo sembra essersi fermato e si può ancora apprezzare l’autenticità di una Noto in parte perduta, a pochi passi dalle vie principali ma in un contesto meno caotico.
Il palazzetto, interamente restaurato nel 2020, si sviluppa su 346 mq ed è diviso su due piani: al piano terra si trovano camere da letto, di cui tre dotate di bagno privato, un’ampia zona cucina e sala da pranzo, un locale tecnico e un bagno che serve la quarta camera da letto.
Tutte le camere sono dotate di condizionatori e pompe di calore. Sono inoltre presenti ben 5 accessi indipendenti sui vicoli adiacenti il palazzetto, il che permetterebbe una possibile divisione del piano in più appartamenti indipendenti.
Al primo piano troviamo invece un salone, una cucina e sala da pranzo, un locale tecnico, 3 camere da letto e due bagni. Tutti gli ambienti sono molto spaziosi e luminosi, grazie alla presenza di grandi finestre e balconi su quasi tutti gli ambienti. Salendo troviamo una mansarda adibita a camera da letto e un terrazzino con magnifica vista sulla cupola della Chiesa del Crocifisso e sulle vie del piano alto. Sul tetto sono presenti dei pannelli solari che rendono la proprietà ancora più efficiente dal punto di vista energetico.
Palazzo Montevideo si rivela una proprietà molto interessante per la sua posizione strategica e la sua composizione, perfetta sia come abitazione che come investimento per una possibile attività ricettiva.